Il 23 novembre, l’account Instagram di Netflix Italia e di Twitter cambiano logo nella torre con la N rossa e l’occhio di Sauron che Zerocalcare ha disegnato a giugno per aggiornare il suo pubblico in attesa sull’avanzamento della serie.

Zerocalcare spiega l’iniziativa così:

Ciao, qui @zerocalcare. Siccome si sta parlando un sacco di #StrappareLungoIBordi (grazie mille, davvero, non me fate diventà emo perché poi è stucchevole e mi vergogno), non si è reso necessario scrocchiare la pillola di cianuro che tengo nel molare cavo, anzi, Netflix mi ha detto: “Famo che per 12 ore usi tu i nostri social e ci fai quello che te pare.”
Allora, posto che ovviamente NO, non è vero che ci posso fare quello che mi pare—è un modo di dire fraudolento quindi non mi chiedete di usare st’account pe fa’ gli auguri a zia o promuovere vendette private perché non me lo fanno fa’—ho pensato che, invece di farvi ancora una capoccia così con la serie mia, magari poteva avere senso usare queste ore per segnalare un po’ di cose che mi sono piaciute e che magari qualcuno non ha visto.
Tanto la parte “farvi una capoccia così con la serie mia” ci sarà comunque, perché più tardi nelle stories ci sarà un momento in cui mi si può chiedere tipo “mi disegni ‘sta cosa” e io la devo disegnare, insomma poi spiego bene ma non se sfugge.
Se non me reggete più, pensate che sono gli ultimi colpi di coda di questo gigantesco mosasauro che è la promozione di ‘sta serie, poi passa.
Comincia col postare qualche schizzo di Strappare lungo i bordi.
Ciao, ancora @zerocalcare. Siccome qualcuno me l’ha chiesto, questi sono un po’ degli schizzi e dei disegni preparatori di Strappare Lungo i Bordi. Ovviamente poi diventano quella cosa che si vede su schermo, quando intervengono le decine di persone che si occupano di ridisegnare, modellare, colorare…







Poi consiglia qualche serie da guardare, postandone la locandina disegnata da lui e la descrizione.
Ciao, sempre @zerocalcare. Qui metto le 8 serie che la maggior parte degli amici miei non hanno visto pure se io gli dicevo siete scemi so fichissime. Oh, non ci metto cose come Narcos o Breaking Bad perché sono universalmente considerate come bombe atomiche e non serve che ve le spingo io.








Zerocalcare ha anche risposto a delle domande nelle storie con un disegno o una frase. Ecco le domande e le risposte:











2 commenti su “Zerocalcare al comando dei social di Netflix Italia per un giorno!”
Grazie
Mi hai fatto sbiascicare dalle risate quando hai espresso i 2 punti di vista ,a seconda dell’ età,sulla figura degli insegnanti.E poi quando hai puntualizzato l’ importanza della S alla terza persona singolare inglese,MITICO! Mi hai sdoganato sta S,nel senso che se lo dici anche tu ,beh avrò vita più facile nell’ insegnarlo.Ti stimo tanto eI believe in young intelligent people ,like you!